Siamo un gruppetto di ragazzi provenienti dalle prime di tutti gli indirizzi del nostro liceo. Con questa mail vogliamo presentarvi un progetto intitolato “Momenti di trascurabile felicità”.
Cosa sono questi momenti di trascurabile felicità?
Sono quelle azioni o quelle cose che, inconsapevolmente, ci mettono un po’ di allegria e ravvivano i colori della nostra giornata.
Molto spesso non ce ne rendiamo conto perché non ci prestiamo molta attenzione. Ogni tanto non abbiamo proprio tempo per pensarci, siamo troppo impegnati. Eppure, soprattutto in questi tempi difficili, fermarsi un po’ e godere di queste piccole gioie può aiutarci ad essere più felici.
Abbiamo perciò deciso di unirci per poter aiutare tutti a individuare e godere di questi momenti di trascurabile felicità.
Ma cos’è questo progetto?
L’idea è nata da una lettura sul libro di antologia delle classi prime, in cui l’autore riporta un elenco dei suoi momenti di “trascurabile” felicità.
Leggere tanti piccoli eventi gioiosi ci ha fatto sorridere e abbiamo deciso di focalizzare la l’attenzione di noi studenti sui piccoli momenti di felicità che, in questa situazione di pandemia, sono spesso trascurati.
Se volete aiutarci ad individuare questi momenti di felicità, potete cliccare su QUESTO link che vi manderà ad un brevissimo questionario.
Chiunque può aderire a questo progetto, più siamo meglio è.
Le nostre ambizioni future sarebbero quelle di estendere il più possibile il progetto al maggior numero di persone raggiungibile, preparare dei cartelloni e mettere nero su bianco i vostri momenti di trascurabile felicità che ci arriveranno dal questionario, da varie interviste che abbiamo intenzione di fare e alle quali speriamo di avere numerose risposte… contiamo sulla vostra collaborazione!
Filippo, Giulia, Alice, Alessia, Giulio, Giulia, Margherita