Didattica a distanza – indicazioni agli studenti

Circ. nr. 570 del 02/03/2020

Agli studenti

                                                                                                                                                             Alle famiglie

ATTIVAZIONE DIDATTICA A DISTANZA I.I.S. TRON -ZANELLA

Si comunica che il nostro Istituto ha attivato la didattica a distanza, dopo il parere favorevole del Collegio Docenti, convocato con urgenza oggi 2 marzo 2020 in modalità remota.

Nell’ottica di favorire il proseguimento delle attività didattiche pur nel periodo di sospensione delle lezioni in presenza, il Collegio Docenti è favorevole ad adottare attività di didattica a distanza, a libera adesione da parte dei singoli docenti, come previsto dal DPCM del 1° marzo 2020, art. 4 comma d).

L’Istituto è dotato di:

  • mail istituzionale [email protected], con la possibilità di inviare email alle classi;
  • registro elettronico Spaggiari CLASSEVIVA, che consente di inserire materiali per la classe;
  • piattaforma Google Suite for Education che consente di utilizzare vari strumenti per la didattica a distanza (Drive, Classroom, Hangouts Chat, Meet);
  • eventuali piattaforme già usate durante l’anno dagli studenti con i loro insegnanti ( Moodle).

Gli studenti avranno cura di consultare da domani mattina l’Agenda di classe nel registro Spaggiari e la posta elettronica per tutte le indicazioni, che saranno fornite direttamente dai loro insegnanti.

L’invio di materiali e di indicazioni agli alunni avverrà con comunicazioni mattutine o comunque non oltre le ore 14.

Le attività svolte con le varie modalità potranno essere oggetto di valutazione, quale parte integrante del programma didattico dell’anno. Sarà cura dei docenti informare adeguatamente gli studenti, così come riprogrammare verifiche già fissate.

Ricordo agli studenti la necessità di essere resposanbili e precisi nel seguire le indicazioni dei docenti e nell’utilizzare al meglio il tempo in questi giorni di pausa forzata.

Il Dirigente Scolastico

Prof. Silvio Grotto

Top