Scambio culturale con Istituto Seligenthal di Landshut

Dal 12 al 18 ottobre gli alunni della classe 3TC del Liceo Tron Zanella hanno ospitato in famiglia 27 alunne dell’Istituto Seligenthal di Landshut (Germania) con la quale il Liceo Tron Zanella è gemellato da 40 anni. Proprio in questa occasione si è  festeggiato l’anniversario del gemellaggio con un evento serale all’interno dell’Aula Magna del plesso del Liceo Tron. La musica dell’Orchestra Tron Ensemble e le voci della corale della scuola hanno allietato l’evento. Gli alunni coinvolti hanno vissuto esperienze formative grazie anche alla presenza di un entusiasmante programma culturale. Si sono visitate infatti: Bassano del Grappa, Marostica, Mantova, Sirmione, Venezia e Vicenza. La prossima primavera gli alunni di 3TC saranno ospitati dalle alunne tedesche a Landshut.

La referente: prof.ssa Gnata Alessia

Link all’articolo su www.altovicentinonline.it