Scambio culturale Hans Carossa Gymnasium-Landshut con Zanella

Come da lunga tradizione, anche quest’anno una classe terza, la 3LA, dell’indirizzo linguistico ha ospitato un gruppo di gemelli tedeschi del Liceo Hans Carossa di Landshut dal 18 al 25 ottobre, accompagnato dalle docenti Frau Yvonne Loeken e Frau Birgit Mcmahon.

Il sabato è  stato dedicato alla visita di Vicenza al mattino, mentre al pomeriggio, sotto una leggera pioggerella tipica della nostra zona, gli amici tedeschi sono andati alla scoperta di Schio e della sua archeologia industriale compilando un questionario e intervistando passanti scledensi.

Dopo una domenica in famiglia, la settimana è iniziata con il sole e l’uscita alla Padova di Giotto e di Galilei, in un’atmosfera di festa viste le numerose lauree. Il programma ha previsto un martedì con più di 10.000 passi nell’ insuperabile Venezia e di mercoledì un tour dell’elegante Mantova. Infine, giovedì gli alunni bavaresi, divisi in gruppi, hanno partecipato alle lezioni al mattino e hanno visitato un’azienda storica di Schio, la Carraro Spa, con la moderna tecnologia e antichi aromi.

Ancora una volta, una settimana intensa ha fatto conoscere nuove persone,  arte, bellezza, natura e sapori, in uno spirito di condivisione, ben riuscito grazie alla calorosa accoglienza della 3LA e al prezioso aiuto dei genitori.

La referente: prof.ssa Michela Cason

Condividi su:

Top