Un fine settimana pieno di successi al Tron Zanella

“Metaverso” vince come primo classificato le Olimpiadi Nazionali della Cultura e del Talento.

La Tredicesima edizione delle Olimpiadi della Cultura e del Talento si è svolta in tre fasi: la selezione d’Istituto, a cui hanno partecipato 7 squadre, le semifinali, a cui hanno partecipato le 4 squadre vincitrici della fase d’istituto e le finali nazionali a Tolfa, a cui hanno potuto accedere ben tre squadre del Tron Zanella. Di queste tre il gruppo dei “Metaverso” si è classificato primo, i “Frigorifero caldo” e i “Coatti” sono entrati nelle prime dodici posizioni su trenta squadre finaliste. Le diverse prove che le squadre hanno via via dovuto superare riguardavano domande di vari ambiti disciplinari e andavano a coinvolgere, nell’ultima fase, capacità espositive e di varia espressione artistica.

Per leggere il comunicato relativo ai risultati delle finali nazionali di Tolfa della 13esima edizione clicca qui

Squadra vincitrice della XIII edizione: Il Metaverso

Giulia Pisi 3 SA

Tommaso Bonato 4 IB (capitano)

Cristina Masiero 4 TC

Marta Calesella 3 CA

Giorgia Pozzan 3 PB

Martina Maria Trenti 4 TC

Squadre finaliste:

Frigorifero caldo:

Aurora Totti 5IC

Nicole Guzzonato 5 TC

Nicola Luccarda 5 SA

Miriam Osele 5 CA

Noemi Castagna 5 LC

Francesco James Marino 5 PA

Coatti:

Sofia Andronic 4 LA

Beatrice Rossato 5 TC

Eleonora Rossato 5 SA

Francesco Strobe 5CA

Le cybergirls del Tron-Zanella vanno in finale.

Salgono sul podio otto studentesse dell’IIS Tron-Zanella fra le cinquanta migliori studentesse di CyberTrials, il primo programma di formazione sulla cybersecurity rivolto alle ragazze degli istituti secondari di II grado, interamente dedicato alle conoscenze nel campo della cybersicurezza e che ha coinvolto centinaia di ragazze provenienti da scuole di tutta Italia. Le nostre bravissime studentesse,  suddivise in squadre, si sono sfidate usando tecniche apprese nel corso delle lezioni e si sono distinte raggiungendo il vertice della classifica generale.
Le cybergirls del Tron-Zanella si aggiudicano la partecipazione all’evento finale previsto dal 27 al 29 maggio a Torino e in questa occasione avranno modo di stare a contatto e confrontarsi direttamente con altre ragazze e ragazzi che si sono formati sui temi della sicurezza informatica e di partecipare a un’attività specifica di formazione sulle soft skills e sul gioco di squadra.

Vanessa Cornale  3IC

Maria Sudiro 3IC

Sara Panozzo 3ID

Silvia Casa  3ID

Emma Israeli  3ID

Alice Dal Zotto 1IA

Giorgia Zuccato  4IB

Marta Lapo  4IA

Quarti alle nazionali delle Olimpiadi di Matematica e medaglia di argento e bronzo individuali

Alle finali nazionali delle Olimpiadi della Matematica tenutesi a Cesenatico 5-8 maggio la squadra femminile del Tron Zanella (composta da: capitano Busato Mattea, Dalle Nogare Elena, Fadigato Elena, Perlotto Vittoria, Sveva Bisognin, Dalla Riva Matilde, Cusinato Valeria) si è classificata quarta sulle 25 partecipanti (migliore posizione di sempre per una squadra Vicentina alle finali nazionali)

La squadra mista ( composta da: capitano Manea Giovanni, Rahaman Riky, Favilli Federico, Busato Mattea, Cusinato Valeria, Perlotto Vittoria, Cavedon  Marco) è arrivata ottava alle semifinali

Manea Giovanni ha preso la medaglia d’argento alle individuali e Cavedon Marco la medaglia di bronzo alle individuali.

Notte del Liceo Classico.

Aula Magna del Tron completa con pubblico che ha partecipato intensamente venerdì 6 maggio 2022 dove il nostro Istituto ha partecipato all’ottava edizione della “Notte Nazionale del Liceo Classico”, proponendo una serata dal titolo: “Omnia vincit amor” (VIRG., Buc., X, 69). Un excursus teatrale e letterario dal Simposio di Platone all’opera della poetessa Kathy Jetnil-Kijiner.

L’evento ha visto coinvolte le classi dell’indirizzo classico che si sono avvicendate sul palco per offrire degli spunti letterari che facessero emergere la pregnanza semantica del termine “amore”.

Masiera Academy

Il Masiera Academy premia gli alunni, eccellenze sia in ambito scolastico che sportivo.

Quest’anno tutte e 5 le borse di studio sono state vinte da studenti del Tronzanella:

Viero Irene 2SB

Mogentale Tobia 3PA

Carretta Sara 4LB

Castagna Noemi 5LC

Marangon Giulia ex 5SA

Congratulazioni a tutti gli studenti e un sentito grazie ai docenti che li hanno seguiti nel loro percorso. Siamo orgogliosi di questi successi che testimoniano l’impegno dei ragazzi nonostante le difficoltà di questi ultimi due anni, e la costante presenza della scuola nel panorama nazionale.

AD  MAIORA