Viaggiando s’impara

VIAGGIANDO S’IMPARA

incontro informativo gratuito rivolto ai genitori dei giovani tra i 13 e i 20 anni, sulle esperienze formative di viaggio gratuite che l’Europa finanzia per i giovani dai 13 ai 30 anni:

   MERCOLEDI 23 MARZO 2022 dalle ore 18.30 alle ore 19.30

presso il Faber Box,  Learning Box 1.

I temi trattati saranno: scambi culturali di giovani in Italia e all’estero, volontariato di gruppo in diversi Paesi europei per progetti sociali, culturali ed ambientali, volontariato di lungo periodo fino a 12 mesi, Interrail per diciottenni.

Le iniziative proposte sono aperte a tutti i ragazzi dai 13 ai 30 anni e sono finanziate dai programmi europei Corpo europeo di solidarietà e Erasmus Plus.

Migliorare la conoscenza delle lingue straniere, sviluppare la capacità di lavorare in un gruppo interculturale, una maggiore consapevolezza delle proprie potenzialità, sperimentare l’importanza dell’impegno per il raggiungimento di obiettivi personali e comunitari sono solo alcuni dei risultati della partecipazione a queste esperienze internazionali di educazione non formale.

L’incontro sarà condotto da Laura Benetello, youth mentor e coordinatrice di progetti europei con esperienza ventennale nella progettazione e gestione di iniziative formative internazionali rivolte ai giovani.

L’incontro è aperto a tutti con prenotazione obbligatoria.

L’iscrizione è on line. Cliccare sul link e compilare il format: www.eventbrite.it/e/biglietti- viaggiando-si-impara- 295381663507

Scadenza prenotazioni: 20 marzo 2022

La fascia più interessata sono i 17 – 19, trattasi di giovani alla fine del percorso delle superiori che possono accedere anche al volontariato europeo (dai 18 compiuti). Diventa quindi molto interessante come anno sabbatico per gli indecisi.

Scarica il file pdf che spiega nel dettaglio l’iniziativa, le sue finalità e le sue potenzialità.  Viaggiando s'impara (29 download)

Condividi su:

Top