Orientamento_in_rete

ORIENTAMENTO 2022-2023

MAIL: [email protected]

OPEN DAY

Per gli alunni: presentazione e visita della scuola + laboratori didattici caratterizzanti indirizzi

(Per i genitori è prevista una presentazione degli indirizzi nelle Aule Magne + giro della scuola; le attività per i genitori cominceranno alle  ore 09.00, 11.00; ore 15.00; 17.00 cioè mezz’ora dopo la partenza delle attività per gli alunni; Ci sarà la possibilità anche di usufruire di uno Sportello Inclusione ed eventualmente di Consulenze di docenti afferenti ai vari Dipartimenti)

INDICAZIONI OPERATIVE  PER LE GIORNATE DI SCUOLA APERTA

Per gli studenti:
Vi chiediamo di presentarvi con qualche minuti di anticipo rispetto all’orario prenotato
-all’ingresso principale del plesso Tron per la visita degli indirizzi scientifici
-all’ingresso del plesso Zanella per la visita degli indirizzi classico o linguistico

Per i genitori:
Vi chiediamo di presentarvi indifferentemente dall’indirizzo scelto, un quarto d’ora dopo l’ingresso dei ragazzi, all’ingresso principale del plesso Tron dove sarete accompagnati nell’aula magna per una presentazione generale dell’Istituto.
Avrete poi la possibilità di visitare la scuola.
Per una questione di capienza dell’aula magna può partecipare solo un genitore per studente

ISCRIZIONI PER IL 3 Dicembre 2022
 08:30-10:3010:30-12:3014:30-16:3016:30-18:30
Liceo ClassicoISCIVITIPOSTI ESAURITIISCRIVITIISCRIVITI
Liceo LinguisticoPOSTI ESAURITIPOSTI ESAURITIISCRIVITIISCRIVITI
Liceo SportivoPOSTI ESAURITIPOSTI ESAURITIPOSTI ESAURITIPOSTI ESAURITI
Liceo Moderno e con TedescoPOSTI ESAURITIPOSTI ESAURITIPOSTI ESAURITIPOSTI ESAURITI
Liceo Scienze ApplicatePOSTI ESAURITIPOSTI ESAURITIPOSTI ESAURITIPOSTI ESAURITI

ISCRIZIONI PER IL 17 Dicembre 2022
 14:30-16:3016:30-18:30
Liceo ClassicoISCRIVITIISCRIVITI
Liceo LinguisticoISCRIVITIISCRIVITI
Liceo SportivoPOSTI ESAURITIPOSTI ESAURITI
Liceo Moderno e con TedescoISCRIVITIISCRIVITI
Liceo Scienze ApplicatePOSTI ESAURITIPOSTI ESAURITI

ISCRIZIONI PER IL 14 Gennaio 2023
 14:30-16:3016:30-18:30
Liceo ClassicoISCRIVITIISCRIVITI
Liceo LinguisticoISCRIVITIISCRIVITI
Liceo SportivoISCRIVITIISCRIVITI
Liceo Moderno e con TedescoISCRIVITIISCRIVITI
Liceo Scienze ApplicatePOSTI ESAURITIPOSTI ESAURITI

ESPERIENZE ORIENTANTI

Attività per gli alunni delle scuole medie

Gli alunni interessati sono pregati di iscriversi entro, e non oltre, il 30 novembre 2022

ALLA SCOPERTA

DELLA LINGUA RUSSADEL GRECO
Sei curioso nei confronti delle Lingua Russa? Hai un interesse per il mondo dell’Europa orientale? Sei affascinato dai caratteri cirillici? Sei incuriosito dalla storia, letteratura e arte russa? Se hai risposto in senso affermativo a queste domande, proprio a te è rivolto il corso di lingua russa organizzato dall’ IIS Tron-Zanella indirizzo Liceo Classico di Schio!Sei curioso nei confronti delle Lingue Classiche? Hai un interesse per il mondo greco, per il mito, per l’epica o per la storia? Sei affascinato dai caratteri greci? Sei incuriosito dall’origine etimologica delle parole? Se hai risposto in senso affermativo a queste domande, proprio a te è rivolto il corso di greco organizzato dall’ IIS Tron-Zanella indirizzo Liceo Classico di Schio!
I corsi, a titolo gratuito, si terranno presso il liceo Zanella in Piazza Summano a Schio secondo i seguenti calendari:

Mercoledì 7 dicembre 15:00-16:15

Lunedì 12 dicembre 15:00-16:15

Mercoledì 14 dicembre 15:00-16:15

Mercoledì 7 dicembre 14:30-15:45

Martedì 13 dicembre 14:30-15:45

Mercoledì 14 dicembre 14:30-15:45

ISCRIVITI ALLA SCOPERTA DELLA LINGUA RUSSAISCRIVITI ALLA SCOPERTA DEL GRECO
I corsi partiranno solo con un numero minimo di 8 partecipanti

FORUM – CAMPUSCHIO ORIENTA

sabato 19 e domenica 20 novembre – ore 15.00 -19.00

presso il FABER BOX di SCHIO

Spazi e momenti di incontro per studenti e famiglie delle classi terze della sec. di 1°grado.

A marzo una seconda edizione per studenti famiglie
delle classi seconde della sec. di 1° grado.

Scarica locandina evento

FLYER-def-ORIENTAMENTO-RETE-SCHIO-2223.docx.pdf (457 download)

SERATE DI PRESENTAZIONE DELL’OFFERTA FORMATIVA

20 ottobre 2022 ore 20.00 – Aula Magna dell’ITIS De Pretto Via XXIX Aprile 40, Schio