Olimpiadi della Matematica - classi prime

In molte province, tra le quali la provincia di Vicenza, in aggiunta alle altre fasi delle Olimpiadi della Matematica  viene proposta anche una gara dedicata agli studenti del primo anno delle Scuole Superiori, con lo scopo di interessare gli studenti più giovani al problem solving matematico e individuare da subito i talenti più promettenti.

La gara per CLASSI PRIME si è svolta MERCOLEDI’ 31 GENNAIO 2024 presso l’Aula Magna del Liceo G. B. Quadri di Vicenza a partire dalle ore 9,00

Ben quattro studenti del Liceo Tron-Zanella hanno ottenuto un punteggio superiore ai 50 punti, accedendo in questo modo alla fase provinciale.

Prima assoluta, una studentessa della 1CT, Secondin Elena Fiorenza: a lei le più sentite congratulazioni .

Link alla classifica pubblicata sul sito di Mathesis Vicenza: Classifica classi prime 2024
Link al sito Mathesis Vicenza: www.mathesisvicenza.com