Orientamento in uscita

Pubblichiamo le iniziative relative all'orientamento in uscita attualmente in corso.

Iniziativa di orientamento post diploma proposta dall'Agenzia Across SRL
È possibile iscriversi oltre il termine riportato nella locandina, ovvero fino al 02/04/24.

locandina ITS

UNITN

1

Università di Trento-Nuovo corso di laurea in Scienze motorie, sport e benessere

mercoledì

10 aprile 2024 ore 18

Registrazione Clicca sul/sui seguente/i link:
BREVE DESCRIZIONE LUOGO SCADENZA ISCRIZIONI

Il corso di laurea triennale in Scienze motorie mira a formare professionisti qualificati nella progettazione, conduzione e valutazione di attività motorie, sia individuali che di gruppo, rivolte a persone di tutte le età. Il programma si concentra sull'importanza dell'attività fisica per il benessere psicofisico, promuovendo stili di vita attivi attraverso un approccio multidisciplinare che integra conoscenze di anatomiapsicologia pedagogia dello sport.

ONLINE

Per partecipare è sufficiente compilare il modulo di iscrizione

ICT days

2

Università di Trento - ICT Days

mercoledì 17 aprile 2024 Registrazione Clicca sul/sui seguente/i link:
BREVE DESCRIZIONE LUOGO SCADENZA ISCRIZIONI

Il Dipartimento di Ingegneria e Scienza dell'Informazione dell'Università di Trento aprirà le proprie porte agli studenti e alle studentesse delle scuole superiori all'interno dell'iniziativa ICT Days.

TRENTO

Per partecipare è necessaria la prenotazione online fino a entro il 15 aprile o fino ad esaurimento posti

ca foscari

3

Università Ca’ Foscari Venezia – OPEN DAYS 2024

11-15 marzo Registrazione Clicca sul/sui seguente/i link:
BREVE DESCRIZIONE LUOGO SCADENZA ISCRIZIONI

Durante le giornate di Open Days ti presentiamo i corsi di laurea, le opportunità, le sedi e i servizi dell’Università Ca' Foscari Venezia.

Per partecipare è necessaria la prenotazione online

VENEZIA

Per partecipare è necessaria la prenotazione online fino a 24 ore prima dell’inizio di ciascun evento.

UNIPD

DATE OPEN DAY UNIPD   link: https://www.unipd.it/open-day

ITS agroalimentare

open day iTS agroalimentare

scegli con noi

TITOLO DATA/DATE MODALITÀ D'ISCRIZIONE PER MAGGIORI INFORMAZIONI
4 Scegli con noi – Giornate di orientamento. 20-21 feb Registrazione Clicca sul/sui seguente/i link:
BREVE DESCRIZIONE LUOGO SCADENZA ISCRIZIONI
Tradizionale evento dell'Università di Padova dedicato alle alunne e agli alunni della scuola secondaria di secondo grado: un'occasione unica per giovani, insegnanti e famiglie di conoscere le opportunità formative offerte e i servizi che accompagnano il percorso universitario.
Fiera di Padova, Padiglioni 11, 14 e Centro Congressi
Quando: 20 e 21 febbraio. dalle 9.00 alle 17.00

Fino ad esurimento posti

Udine

TITOLO DATA/DATE MODALITÀ D'ISCRIZIONE PER MAGGIORI INFORMAZIONI
5 Student Day 2024, 8, 9, 15 e 16 marzo 2024  ISCRIZIONE LAB TIME E SIMULAZIONI Clicca sul/sui seguente/i link:
BREVE DESCRIZIONE LUOGO SCADENZA ISCRIZIONI
Lo Student Day è il più importante evento di orientamento targato Uniud.
Sono presenti docenti e tutor di tutti i corsi di laurea ed è possibile assistere a presentazioni, cimentarsi in attività pratiche e di laboratorio e partecipare all'anticipo dei test di valutazione delle competenze iniziali.
Inoltre, nel pomeriggio di venerdì si svolgono le simulazioni di alcuni test dei corsi ad accesso programmato e IL 15 marzo sarà possibile prendere parte al TEST TOLC in presenza (con regolare iscrizione da effettuare sul portale CISIA).
L'evento si svolgerà presso il Polo scientifico dei Rizzi, in via delle Scienze 206 a Udine.
Numerose le attività di laboratorio che seguiranno le presentazioni. L'apertura dell'evento è alle ore 9.00.

Fino ad esurimento posti

ingegneria industriale

TITOLO DATA/DATE MODALITÀ D'ISCRIZIONE PER MAGGIORI INFORMAZIONI
6 Open Day del Dipartimento di Ingegneria Industriale (DII) dell’Università di Padova