“Soccer&DataCUP” – Scuolafutura@Cagliari

Dal 2 al 5 febbraio 2024 a Cagliari, la squadra di calcetto femminile del nostro istituto ha preso parte a “Soccer&DataCUP” – Scuolafutura@Cagliari (Campus per la diffusione della didattica innovativa).

Le alunne, già finaliste della fase nazionale dei Campionati Studenteschi di Calcio a 5 2023, oltre ad essere coinvolte nel torneo di Calcio a 5, saranno chiamate a confrontarsi anche sul piano dell'analisi dei dati relativi alle proprie prestazioni in campo, affiancate da un team di formatori dell’Università di Cagliari. Ciascuna squadra disputerà infatti le partite munita di sensori per la match analysis e avrà accesso a un dataset dettagliato contenente tutti gli eventi di gioco registrati durante alcune delle partite disputate, con l’obiettivo di produrre un elaborato finale inerente l’analisi dei dati raccolti.

Per ulteriori informazioni rimandiamo al sito ufficiale dell'evento (cliccare sul seguente link):