Valeria Cusinato (5BC) finalista a Urbino - Campionato Nazionale delle Lingue

Campionato nazionale delle lingue

Il Campionato Nazionale delle Lingue promosso dal Dipartimento di Scienze della Comunicazione, Studi Umanistici e Internazionali e la Scuola di Lingue e Letterature Straniere dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo, in collaborazione con il Centro Linguistico d’Ateneo, è un'esperienza rivolta agli studenti iscritti all’ultimo anno delle Scuole secondarie di secondo grado e ai docenti di lingua delle stesse scuole dell’intero territorio nazionale e rappresenta un proficuo scambio di risorse intellettuali e culturali per la diffusione, la promozione e la valorizzazione dell’apprendimento e dell’insegnamento delle lingue e culture straniere. Giunto alla sua 14a edizione, ha visto la partecipazione, quest'anno, di 34.000 studenti. I finalisti, 15 per ogni lingua, sono stati proclamati oggi, e la nostra Valeria Cusinato di 5B Classico si è classificata al 6° posto per la lingua inglese.
Urbino, aspettaci, stiamo arrivando!